Richiesta farmaci abituali

In questo periodo di emergenza coronavirus per limitare al massimo gli accessi allo studio si invitano tutti gli assistiti che hanno necessità di rinnovare i farmaci per le terapie croniche di inviare la richiestavia via mail a annaierino@gmail.com oppure utilizzare il sito https://www.studiomedicoierino.it

In alternativa inviare un SMS al 3477992948.

NON CHIAMATE TELEFONICAMENTE PER RICHIEDERE FARMACI le telefonate portano via molto tempo e interrompono di continuo le visite.

Il medico, in fase di prescrizione della ricetta elettronica, rilascia al paziente il codice NRE (Numero di Ricetta Elettronica), con una delle seguenti modalità:

a) posta elettronica: trasmissione del promemoria in allegato al messaggio di posta elettronica, laddove l’assistito indichi al medico prescrittore la casella di posta elettronica certificata (PEC) o quella di posta elettronica ordinaria (PEO). Il promemoria viene spedito in forma di allegato a un messaggio e non come testo compreso nel corpo del messaggio stesso.

b) SMS o altra applicazione di messaggistica mobile: laddove l’assistito indichi al medico prescrittore il numero di telefono mobile, il medico prescrittore invia all’assistito un messaggio SMS contenente esclusivamente il codice NRE (Numero di Ricetta Elettronica), oppure in alternativa, il medico prescrittore invia all’assistito il Numero di Ricetta Elettronica o l’immagine del codice a barre dello stesso Numero di Ricetta Elettronica, utilizzando un’applicazione per la telefonia mobile, che consente lo scambio di messaggi e immagini.

c) telefono: laddove l’assistito indichi al medico il numero telefonico, egli comunica il codice NRE (Numero di Ricetta Elettronica) al paziente contattandolo al numero di telefono fisso o mobile indicato dall’assistito.